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FAQ

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Le Domande più frequenti

1. QUALI SONO I VANTAGGI DELLA REGISTRAZIONE?
Agli utenti registrati sono riservati numerosi vantaggi: potrai accedere alla sezione dedicata ai tuoi ordini e controllarne lo stato in modo semplice e veloce nei MIEI ORDINI, oltre che ricevere buoni sconto per l'acquisto sul Ns sito e fruire di sconti particolari per l'acquisto dei prodotti.
2.  A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI TRASPORTO?
Applichiamo il minimo della tariffa dei corrieri, ti indicheremo il costo effettivo delle spese di spedizione al momento della conferma dell'ordine in base al volume della merce acquistata.
3. IN QUANTO TEMPO AVVIENE LA CONSEGNA?
La spedizione della merce, dalla nostra sede, viene generalmente effettuata il giorno successivo in cui avviene il ricevimento dell'ordine o il giorno stesso. Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in 48/72 ore in tutta Italia attraverso corriere espresso. Ne caso ordinassi merce merce in arrivo, non appena riceveremo la merce sarà nostra premura avvisarti e spedirti immediatamente la merce .
4. COME AVVIENE LA CONSEGNA E COSA SUCCEDE SE NON C'è NESSUNO IN CASA?
Il corriere consegna dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio e tenterà di consegnare il pacco per due giorni lavorativi consecutivi. Se non trova nessuno, lascerà il pacco in giacenza presso i magazzini più vicini. Il servizio clienti Pratogrande si metterà in contatto con voi per cercare di risolvere eventuali problemi.
5. QUALI SONO LE MODALITà DI PAGAMENTO ACCETTATE?
Per gli ordini in Italia sono consentite le seguenti modalità di pagamento: * Tramite carta di credito appartenente ai maggiori circuiti e paypall. Il sistema di pagamento tramite carta di credito è garantito da un protocollo con crittografia * Tramite bonifico bancario. Ti ricordiamo che, nel caso scegliessi questo metodo di pagamento, la spedizione della merce avverrà a ricezione e verifica del pagamento, perciò con un lieve ritardo rispetto agli altri metodi di pagamento
6. DESIDERO UN PRODOTTO PARTICOLARE NON PRESENTE NEL CATALOGO ELETTRONICO, POSSO RICHIEDERVELO?
Certamente. contattaci per farci sapere cosa stai cercando, verificheremo presso i nostri fornitori se ti troviamo il prodotto che ti interessa!
7. GLI ARTICOLI IN VENDITA ON-LINE LI POSSO TROVARE ANCHE PRESSO PRATOGRANDE E CON GLI STESSI PREZZI?
Tutti i nostri prodotti sono disponibili presso il centro ( o sono disponibili a breve); nel nostro e-shop potrai però usufruire di sconti speciali riservati ai clienti on line!
8. CHI POSSO CONTATTARE IN CASO DI PROBLEMI SULLA FASE DI ACQUISTO E/O PROBLEMI TECNICI?
Per qualsiasi problema, di ogni tipo, puoi contattare il nostro servizio assistenza clienti scrivendo all'indirizzo psportshop@pratogrande.it
9. COSA FARE AL RICEVIMENTO DELLA MERCE ORDINATA?
Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare: 1) Che il pacco sia integro, non danneggiato nè bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco; 2) Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato; N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente
10. COSA DEVO FARE PER EFFETTUARE UN RECLAMO?
I reclami possono essere effettuati tramite il modulo di reclamo che trovi nella sezione Servizio clienti/contatti scegliendo l'argomento “reclami” entro e non oltre 10 giorni dalla ricezione del modulo sopra indicato e contatterà il cliente.
11. COME POSSO RENDERE UN PRODOTTO?
Come posso rendere un prodotto? Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi rendere uno o più prodotti seguendo le seguenti istruzioni: • ti chiediamo di segnalare i prodotti che intendi rendere inviando una comunicazione dalla sezione “il mio account” inviando un messaggio di “Reso” comunicando i riferimenti del Vs. ordine, gli articoli da rendere entro 10 giorni dalla data di ricevimento del pacco; • spedisci tramite un tuo corriere di fiducia o le Poste i prodotti che intendi rendere all'indirizzo Pratogrande Sport SSD SRL Via Statale,1100 23852 Garlate.; • assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, comprensivi di scatole, confezioni, etichette, buste ed eventuali libretti di istruzioni originali. Se hai rispettato queste condizioni, Pratogrande ti rimborserà l'intero prezzo dei prodotti, esclusi i costi di spedizione. Pratogrande non potrà invece accettare il tuo reso se non risponde a tutte le condizioni richieste: in questo caso gli articoli saranno eventualmente rispediti al tuo indirizzo e a tue spese.
12. IN QUANTO TEMPO VERRA' EFFETTUATO IL RIBORSO DEL MIO RESO?
Dopo che avremo ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai un'e-mail di conferma accettazione reso. Il tempo di rimborso dipende dalla modalità di pagamento utilizzato per effettuare l'acquisto. In ogni caso, a prescindere dalla modalità di pagamento, l'avvio della procedura di rimborso è attivata entro 30 giorni lavorativi. Ti ricordiamo che non sarà rimborsato il tuo contributo per le spese di spedizione, ma solo l'importo relativo agli articoli che hai deciso di rendere.
13. COSA ACCADE SE IL PRODOTTO ORDINATO è ESAURITO E COME VIENE GESTITO IL MIO ORDINE?
Se per motivi straordinari, al momento del ricevimento dell’ordine, uno o più articoli non sono disponibili, Pratogrande contatterà telefonicamente il cliente informandolo su eventuali tempi di attesa maggiori per reperire l’articolo desiderato e/o proporrà al cliente uno o più articoli che, in termini di rapporto qualità/prezzo, siano equivalenti a quelli ordinati.